Report su Farinetti (5). La buccia di Fico
Bologna – La puntata di Report è tornata sulla vicenda di Fico (Fabbrica italiana contadina), l’investimento da 180 milioni di euro che si reggeva sulla previsione di 6 milioni di visitatori all’anno. Nell’area del Caab, Centro agroalimentare di Bologna, pari a 100mila metri quadri, viene concentrata la produzione, trasformazione e vendita dei cibi, in una sorta di prosecuzione di Expo destinata a diventare una Disneyland del food, collocata in periferia del capoluogo felsineo. (Alimentando)
Su altri media
– L’assessore all’Urbanistica del Comune, Raffaele Laudani, ha risposto con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ai contenuti della scorsa puntata di Report, dedicata all’imprenditore Oscar Farinetti, che ha affrontato anche le criticità di Fico. (il Resto del Carlino)
Chissà perché parlando delle avventure, più o meno riuscite, dell'imprenditore piemontese non è stata ricordata la storia di Fontanafredda, azienda vitivinicola fondata dai Savoia e poi passata da Monte Paschi a Oscar... (Lettera43)
Il Giro del Marguareis – tour escursionistico Il giro del Marguareis – tour escursionistico 🚶♂️ Versanti prativi e sinuosi che d’improvviso si inabissano per centinaia di metri; ... Mondovì, “Liber” il Museo della Stampa Il museo della stampa di Mondovì è ospitato nell'ex Collegio delle Orfane a Mondovì Piazza e ospita una collezione completa delle macchine che hann... (Unione Monregalese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Farinetti, lo stabilimento di Lurisia, la Coca Cola e Slow Food. La puntata di domenica sera ha riportato la storia dell’imprenditore della Langa cuneese, patron di Eataly, 70 anni compiuti lo scorso 24 settembre. (Provincia Granda)
Da FdI – che annuncia esposti a Procura e Corte dei Conti – alla Lega, passando per Potere al popolo. Ma c’è anche un pezzo di maggioranza che fa sentire la propria voce: il M5s, che invoca "trasparenza, sostenibilità e tutela del bene comune" e dà lo stop a "logiche speculative". (il Resto del Carlino)