Scontri fra tifosi prima di Genoa-Sampdoria di Coppa Italia. Feriti tre agenti: «Criminali da fermare»

Dopo la tensione dei giorni scorsi già da questa mattina sono ripresi gli scontri fra i tifosi di Genoa e Sampdoria in vista del derby di Coppa Italia in programma questa sera alle 21, una partita che la città non vive da oltre due anni (30 aprile 2022) e che poteva essere una festa, a questo punto rovinata. Fuori dallo stadio di Marassi — all’altezza del Ponte Gerolamo Serra, dalle parti della gradinata sud — polizia e carabinieri si sono trovati impegnati a contenere un centinaio di sostenitori di entrambe le tifoserie che, con caschi in testa e bastoni in mano, hanno lanciato bottiglie e fumogeni contro le forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Firenze Viola)

Gli agenti, in tenuta antisommossa, li hanno inseguiti per le stradine laterali. Trovati e sequestrati alcuni bastoni e una catena usati come armi. Vedi anche Coppa Italia Coppa Italia, scontri tra tifosi di Genoa e Sampdoria vicino allo stadio (Sport Mediaset)

Ventisei feriti tra le forze dell’ordine. Gli scontri sono andati avanti fino alle due di notte, erano cominciati nel pomeriggio Non sono bastati gli scontri di ieri pomeriggio in avvicinamento alla gara. (IlNapolista)

GENOVA, Dopo gli scontri del derby arrestati 5 ultras

Non è stata sopportabile la giornata del derby, dai primi scontri intorno allo stadio fino alla notte fonda, quando la polizia chiudeva le grandi strade di scorrimento della città, corso Torino, Corso Buenos Aires, per isolare i violenti. (Primocanale)

Centocinquantamila utenti hanno seguito Primocanale nelle fasce 18/21 e 22:30/01:30. Abbiamo deciso di andare in diretta già dal pomeriggio per raccontare la vigilia del derby e seguire l'afflusso degli spettatori al Ferraris facendovi entrare nel clima della stracittadina. (Primocanale)

All’indomani del derby di Coppa Italia ad altissima tensione e della guerriglia scoppiata nelle strade di Marassi, si registra un nuovo atto vandalico al Molo dell’amicizia di Quinto, luogo dedicato alla memoria di Gianluca Vialli, dove una trentina di sciarpe sono state tagliate. (Genova24.it)