Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Trump visiterà l'Arabia Saudita a metà maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Le forze speciali russe hanno sparato e ferito un sospetto che ha aperto il fuoco dal tetto di un edificio nella città settentrionale di Murmansk. Lo ha riferito l'agenzia di stampa statale russa RIA citando fonti dei servizi di emergenza senza nome. Andrei Chibis, il governatore della regione di Murmansk, di cui la città è il centro amministrativo, ha dichiarato su Telegram che le forze di sicurezza sono state inviate in un edificio dopo le segnalazioni di uno sconosciuto che sparava dal tetto di un edificio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il mandato presidenziale è scaduto a maggio 2024 A Kiev una riunione specifica del governo si sarebbe tenuta la settimana scorsa: il via libera ai preparativi per le elezioni l'avrebbe deciso direttamente Volodymyr Zelensky. (TGLA7)

Guerra Ucraina, le notizie di oggi 31 marzo. Trump: «Furioso con Putin, se saboterà i negoziati imporrò dazi sul petrolio. (ilmessaggero.it)

Eventualità che gli permetterebbe di blindare un posto nei negoziati con la Russa per la pace. L'Ucraina potrebbe andare presto al voto con il presidente Volodymyr Zelensky che spera in un secondo mandato. (Eventi News)

Zelensky spiazza Mosca: elezioni a luglio se c’è il cessate il fuoco

A confermarlo è il presidente Volodymyr Zelensky, che ha avviato i preparativi in vista della tornata elettorale, dopo aver presieduto una riunione la scorsa settimana. Dopo tante chiacchiere e tante ipotesi, sembra essere giunta la svolta: il voto è previsto per questa estate, a condizione che entri in vigore un cessate il fuoco totale. (Nicolaporro.it)

Il dialogo tra Stati Uniti e Russia sull’Ucraina va avanti tra alti e bassi, con il risultato che regna ancora l’incertezza sulle tempistiche di un cessate il fuoco e di una pace duratura. (Il Fatto Quotidiano)

ODESSA – «Questa è una guerra, non posso dire quali sono i nostri piani. Altrimenti sarebbe uno show, il cui prezzo sono le vite umane», con queste parole, Valery Zaluzhny, ex comandante in capo delle forze armate ucraine e attuale ambasciatore a Londra si è trovato costretto ieri a rispondere a nuove domande su una sua candidatura alla presidenza. (la Repubblica)