Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Trump visiterà l'Arabia Saudita a metà maggio
Le forze speciali russe hanno sparato e ferito un sospetto che ha aperto il fuoco dal tetto di un edificio nella città settentrionale di Murmansk. Lo ha riferito l'agenzia di stampa statale russa RIA citando fonti dei servizi di emergenza senza nome. Andrei Chibis, il governatore della regione di Murmansk, di cui la città è il centro amministrativo, ha dichiarato su Telegram che le forze di sicurezza sono state inviate in un edificio dopo le segnalazioni di uno sconosciuto che sparava dal tetto di un edificio. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il dialogo tra Stati Uniti e Russia sull’Ucraina va avanti tra alti e bassi, con il risultato che regna ancora l’incertezza sulle tempistiche di un cessate il fuoco e di una pace duratura. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante Donald Trump s… (la Repubblica)
«Da quel giorno nessuno al mondo può dire di non sapere cosa sta difendendo l’Ucraina: la vita del suo popolo». (La Stampa)
I significativi sviluppi negli Stati Uniti negli ultimi due mesi indicano che la seconda inaugurazione di Donald J. Trump come presidente degli Stati Uniti nel gennaio 2025 sta inaugurando una nuova era nella storia della civiltà occidentale, se non della politica mondiale. (Affarinternazionali)
I malumori tra Donald Trump e Vladimir Putin non hanno impedito ai rispettivi rappresentanti di parlare della spartizione dei giacimenti ucraini attualmente occupati. (Il Manifesto)
A confermarlo è il presidente Volodymyr Zelensky, che ha avviato i preparativi in vista della tornata elettorale, dopo aver presieduto una riunione la scorsa settimana. Dopo tante chiacchiere e tante ipotesi, sembra essere giunta la svolta: il voto è previsto per questa estate, a condizione che entri in vigore un cessate il fuoco totale. (Nicolaporro.it)