L'attore Elia Nuzzolo: «In tv sono Max Pezzali e ora anche Mike Bongiorno»

L'attore Elia Nuzzolo: «In tv sono Max Pezzali e ora anche Mike Bongiorno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Rivedersi in tv nei panni di Mike Bongiorno e Max Pezzali? È davvero incredibile ed eccitante». Elia Nuzzolo parla di sé e della sua carriera a 24 ore dalla messa in onda di Mike, miniserie Rai in due puntate (lunedì 21 e martedì 22 su Rai Uno) sostenuta da Fctp e girata in larga parte a Torino e nel Centro di Produzione di via Verdi. Che effetto le ha fatto interpretare due personaggi ancora immersi nella contemporaneità? «Sicuramente è stato stimolante dal punto di vista della preparazione attoriale e in entrambi i casi ho cercato un giusto mezzo tra il “non imitarli” e il “renderli miei”. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)

L’altro Mike, quello a luci spente, fuori dagli studi televisivi, la persona, il Michael Nicholas Salvatore nato a New York nel 1924, e non il personaggio Mike Bongiorno, il mito della tv italiana. (Avvenire)

Successo ieri per la prima puntata della miniserie evento che racconta la vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo vide protagonista. (GiovinazzoViva)

Mike, chi è Valentina Romani, volto di Daniela Zuccoli nella fiction su Mike Bongiorno

Andrà a finire che nel marasma delle celebrazioni Rai per i 70 della tv, quella meno scontata e più intrigante sarà proprio questo Mike, passato lunedì e martedì su Rai 1. Il santino che non ti aspetti. (la Repubblica)

La sua vita e i suoi successi sono raccontati nella serie "Mike": ecco alcune foto del conduttore da giovane. (Fanpage.it)

Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. (Sky Tg24 )