L'attore Elia Nuzzolo: «In tv sono Max Pezzali e ora anche Mike Bongiorno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Rivedersi in tv nei panni di Mike Bongiorno e Max Pezzali? È davvero incredibile ed eccitante». Elia Nuzzolo parla di sé e della sua carriera a 24 ore dalla messa in onda di Mike, miniserie Rai in due puntate (lunedì 21 e martedì 22 su Rai Uno) sostenuta da Fctp e girata in larga parte a Torino e nel Centro di Produzione di via Verdi. Che effetto le ha fatto interpretare due personaggi ancora immersi nella contemporaneità? «Sicuramente è stato stimolante dal punto di vista della preparazione attoriale e in entrambi i casi ho cercato un giusto mezzo tra il “non imitarli” e il “renderli miei”. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non poteva esserci ricorrenza migliore di quella dei 100 anni della radio e dei 70 della tv per portare sugli schermi di Raiuno la storia di Mike Bongiorno, del quale quest’anno ricorrono anche i 100 anni dalla nascita. (Gazzetta del Sud)
Il primo episodio era concentrato sul giovane Michael, sul suo rapporto con il padre americano e la madre, sull’esperienza da partigiano e sul primo incontro con Daniela. (Io Donna)
La sua vita e i suoi successi sono raccontati nella serie "Mike": ecco alcune foto del conduttore da giovane. (Fanpage.it)
Quando si comprende come per lui fosse un augurio, una gioiosa speranza per il futuro, dopo gli anni estremamente duri nella sua vita e che l'Italia aveva passato, assume un senso diverso e pieno di significato". (Famiglia Cristiana)
Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. (Sky Tg24 )