Giorgia Meloni in Cina con la figlia, la foto e la dedica per la bimba: "Ovunque insieme"

Giorgia Meloni si trova in Cina per la sua prima visita ufficiale da premier. Insieme a lei, oltre alla delegazione italiana, c'è anche Ginevra, la figlia nata sette anni fa dall'amore per l'ex compagno Andrea Giambruno. Ritratta con lei nei video e nelle foto delle tappe di una missione che dopo Pechino porterà la presidente del Consiglio anche a Shanghai, la bimba è ripresa mano nella mano con la sua mamma durante i vari eventi, come quello che l'ha mostrata tanto divertita durante una tradizionale festa di compleanno. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

La presidente del Consiglio in un punto stampa a Pechino prima della partenza per Shanghai: "Molto preoccupata per quello che sta accadendo in Libano, per il rischio di una escalation regionale" (Adnkronos)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva all’aeroporto di Shanghai, seconda tappa della sua missione nella Repubblica Popolare Cinese. La premier è atterrata all’aeroporto di Hongqiao assieme alla figlia Ginevra (LAPRESSE)

Un regime contro “le più elementari regole del mercato”, un Paese “che fa concorrenza sleale a tutto il pianeta”, le cui mire sono “espansionistiche e predatorie”. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni: «Molto preoccupata per il Libano, Israele non cada nella trappola». E a Xi: «Sostenere l'industria di Mosca non conviene»

Il faccia a faccia, il secondo tra Meloni e Xi dopo il vertice G20 convocato a Bali nel 2022, si è concluso dopo oltre un'ora e mezza alla presenza del ministro degli Esteri Wang Yi, con scambi incentrati su commercio e investimenti, collaborazione in ambito scientifico e culturale, governance dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)

Prima si chiamava Belt and Road, ora piano d’azione Italia-Cina. Giorgia Meloni compresa, che i media cinesi ora elogiano per la sua «strategia pragmatica» che l’ha portata a proporre il programma triennale di rafforzamento dei partenariato strategico tra i due paesi. (il manifesto)

A Pechino piove, la premier è diretta a Shanghai e prima di lasciare la capitale della Cina - senza visitare la Città Proibita causa maltempo - finalmente risponde alle domande dei giornalisti italiani. (Corriere della Sera)