Usa 2024: – 32, nuove carte giudiziarie contro Trump, echi del dibattito fra vice

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Usa 2024 32 – La variabile giudiziaria fa di nuovo irruzione nella campagna elettorale di Usa 2024. Donald Trump “ha compiuto dei reati” per tentare di restare al potere dopo avere perso le elezioni del 2020, usando “l’inganno per prendere di mira ogni fase del processo elettorale”. E’ quanto si legge nei documenti parzialmente desecretati presentati dal procuratore speciale Jack Smith nel quadro del procedimento in cui l’ex presidente è accusato di avere cercato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 2 ottobre ore 17 Durante la campagna elettorale, il senatore repubblicano dell'Ohio si è guadagnato la reputazione di cane da attacco partigiano. (Milano Finanza)

Vance e Tim Walz, la prima domanda è stata sul Medio Oriente (è stata anche l’unica sulla politica estera). La conduttrice ha posto un quesito molto preciso: se Israele lancia un attacco preventivo contro una base iraniana dove il regime degli ayatollah sviluppa l’arma nucleare, l’America deve appoggiare questa operazione oppure no? Il vice di Kamala Harris non ha risposto. (Corriere della Sera)

I toni tuttavia sono stati più distesi rispetto al dibattito presidenziale. Fuoco ai cannoni: ecco l’altro dibattito che tutto il mondo aspettava, quello tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti. (Radio Radio)

Gli Usa e la questione Iran irrisolta dal 1979. Repubblicani e democratici divisi sull'accordi con Teheran

Mentre la Casa Bianca e il mondo intero si interrogavano su ciò che poteva accadere nello scontro tra Israele e Iran in seguito all’attacco allo stato ebraico, previsto e allertato dagli Stati Uniti, gli americani discutevano sulla Casa Bianca guardando il dibattito tra i due candidati vice, il democratico governatore del Minnesota Tim Walz, e il senatore repubblicano dell’Ohio J. (L'HuffPost)

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

Insomma, più politica e meno show. Il dibattito andato in scena ieri sera a New York tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico del Minnesota Tim Walz e il senatore repubblicano dell’Ohio JD Vance, moderato dalle conduttrici della CBS News Norah O'Donnell e Margaret Brennan, è stato un (Inside Over)