Ddl piccole e medie imprese, bozza: meno ore a fine carriera per assumere giovani
Introduzione Incrementare l'occupazione giovanile con un sistema di pensionamento flessibile, che consenta al lavoratore anziano una migliore conciliazione vita-lavoro e, allo stesso tempo, attui la staffetta delle competenze in favore dei neoassunti. Lo prevede la bozza - visionata dall'Agi - del ddl a sostegno della piccola impresa, atteso nel Cdm di domani, lunedì 23 dicembre. Ecco i dettagli emersi fino ad ora (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
È un articolo inserito dal Ministero delle Imprese e nel Made in Italy nel disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese (Pmi), atteso per lunedì 23 dicembre per un primo esame al Consiglio dei ministri, a cambiare le carte in tavola nella giungla dei giudizi finti, positivi o negativi che siano. (la Repubblica)
– Le recensioni online, secondo quanto emerge da un’analisi del Centro studi del ministero dell’Imprese e del Made in Italy, influenzano l’82% delle prenotazioni degli alloggi e il 70% delle scelte dei ristoranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quella delle recensioni online dei ristoranti è una questione annosa e al centro del dibattito da anni, e le problematiche sono molteplici: recensioni false fatte sia da clienti che da esercenti, losche agenzie che propongono pacchetti di giudizi su TripAdvisor e altre piattaforme con velate “minacce” ai ristoratori, locali assaltati da recensioni al limite della querela in seguito a qualche fatto di cronaca spesso spesso gestito in maniera pretenziosa e superficiale, vedi le cicliche polemiche sugli scontrini. (Dissapore)
I dati forniti attraverso l’analisi del Centro studi del ministero delle Imprese e del Made in Italy parlano chiaro: le recensioni online influenzano per l’ottantadue per cento le prenotazioni degli alloggi e per il settanta per cento le scelte dei ristoranti. (Everyeye Lifestyle)
E per lanciare giudizi velenosi o strali di stima per una cena, una camera d’albergo o un’attrazione turistica bisognerà registrare sui siti la propria identità. Roma — La stretta sulle false recensioni online che i ristoratori e gli albergatori chiedono da tempo, adesso potrebbe diventare legge. (la Repubblica)
La proposta, che sarà esaminata dal Consiglio dei Ministri, prevede misure più severe per proteggere i consumatori e le imprese, vietando la compravendita di recensioni e imponendo maggiore trasparenza. (Economy Magazine)