De Luca: “Meloni ci fa tanta pubblicità gratuita. Il Pd e il mio terzo mandato? Non parlo di politica politicante”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sull’affondo che la premier Giorgia Meloni gli ha riservato direttamente dall’aula parlamentare. Incalzato dai giornalisti, aggira invece la questione terzo mandato, che lo vede in aperto contrasto con la direzione nazionale del Pd. L’occasione è un’iniziativa all'Università di Fisciano.Quella della Meloni sul “danno erariale” derivato dalla pagina di giornale comprata “per dirsi da solo quanto è bravo", commenta De Luca, "è stata una battuta, come dire, amichevole. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il dibattito si incentra oramai su due grandi temi: il primo riguarda l'ipotesi terzo mandato per il governatore uscente Vincenzo De Luca; il secondo la necessità di convocare il congresso regionale a stretto giro. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca spera che alla fine verrà trovata una soluzione politica da Roma per rendere possibile il terzo mandato per i “governatori” di qualunque colore essi siano. (Il Fatto Quotidiano)

Ormai è guerra aperta tra i vertici nazionali e quelli campani. Una guerra la cui intensità crescerà nei prossimi mesi. (ilmattino.it)

Pd, il De Luca show e il gelo in una stanza

Il Pd è un partito non un’associazione a delinquere e la vita del Pd della Campania si decide qui, non a Roma. «Misiani avrebbe dovuto dimettersi dopo aver chiesto scusa. (Agenda Politica)

Se De Luca vuole dare una mano, bene. Noi andremo avanti comunque» è la risposta di Antonio Misiani, senatore del Pd e commissario regionale delle Campania, alle nuove invettive di Vincenzo De Luca. (La Repubblica)

Può un politico di Salerno (e del Pd), in un lunedì sera freddo di pioggia, riempire una sala di bergamaschi? Vincenzo De Luca può. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)