ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI - PARACADUTISTI E STAND DELLE FORZE AMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZE DELLA DIFESA MILITARE
ROMA- CIRCO MASSIMO : FRECCE TRICOLORI – PARACADUTISTI E STAND DELLE FORZE AMATE PER CELEBRARE IL 4 NOVEMBRE E FAR CONOSCERE LA IMPORTANZE DELLA DIFESA MILITARE Il Villaggio Difesa al Circo Massimo sarà visitabile liberamente sino al 4 novembre. Sono esposti mezzi e tecnologie di tutte le Armi, dai mini droni sommergibili ai getta ponti, dalle uniformi e auto storiche ai cani anti-esplosivi, dall’arrampicata agli incursori, con possibilità di salire su aerei e blindati Al Circo Masssimo di Roma è stato inaugurato il Villaggio della Difesa, aperto per far conoscere ai cittadini la tecnologia, la storia, il coraggio, il cuore delle Fiorze Armate, per contribuire a sviluppare la cultura della Difesa, che -come ha detto alla apertura il Ministro Crosetto- non è un elemento negativo, è la parte di una Nazione che vuole essere democratica e vuole difendere le proprie Istituzioni, perché le forze armate sono l’unico, il principale presidio di libertà, di democrazia e di sopravvivenza delle istituzioni. (Congedati Folgore)
Se ne è parlato anche su altre testate
Passeranno oggi nei cieli di Roma le Frecce Tricolori, gli aerei della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana che, come sempre in questi giorni di festa, si esibiranno in volo nel centro storico della capitale. (Fanpage.it)
Il volo delle Frecce tricolori ha inaugurato il Villaggio della Difesa, che dall'1 al 4 novembre sarà al Circo Massimo per la Festa delle Forze armate. Più di cinquanta gli stand... (Virgilio)
ROMA – “Complimenti per questa manifestazione… faccia qualcosa per la Capitale“. Così una signora salutando il ministro della Difesa, Guido Crosetto durante la visita al Villaggio della Difesa a Roma. Una signora ferma Crosetto: “Faccia qualcosa per Roma”. (Dire)
Da venerdì mattina al 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale, il Circo Massimo sarà aperto al pubblico, gratuitamente, per poter visitare il Villaggio della Difesa. (Corriere Roma)
A cura di Natascia Grbic "Come mai ci sono così tanti aerei che passano di continuo?". È la domanda che molti romani si stanno facendo in queste ultime ore dato il gran numero di velivoli che in questo momento sta attraversando a bassa quota i cieli della capitale. (Fanpage.it)
Nessuno vede il soldato impegnato in “Strade sicure”, oppure il marinaio in navigazione nel Mar Rosso. “Festeggiare oggi le Forze armate significa ricordarsi delle persone che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza non solo in Italia ma in ogni luogo dove la guerra sta procurando ferite. (LAPRESSE)