Guasto elettrico tra Treviglio e Melzo, ritardi fino a 70 minuti
Un guasto elettrico tra le stazioni di Treviglio e Melzo sta paralizzando la circolazione ferroviaria. Mattinata da incubo per i pendolari, tra quanti sono ancora in attesa di riuscire a salire sui convogli e quanti, invece, sono rimasti in attesa a bordo per più di un'ora. Guasto elettrico sulla linea Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari bergamaschi che dalle prime ore di oggi, 15 novembre 2024, stanno cercando di raggiungere le loro destinazioni. (Prima Treviglio)
Se ne è parlato anche su altri media
Dalle 7 i tecnici si sono messi al lavoro per riparare il guasto e al momento la circolazione dei treni sta riprendendo gradualmente dopo essere stata rallentata fino alle 10. Trenitalia informa che i treni alta velocità ed eurocity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 130 minuti. (La Repubblica)
È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi ma il guasto ha avuto effetti immediati sulla mobilità ferroviaria: "circolazione ferroviaria instradata su unico binario, i treni potranno essere instradati su linea convenzionale. (MilanoToday.it)
Segnalata anche la presenza di persone non autorizzate sui binari: diversi convogli sono attualmente fermi nelle stazioni. (BergamoNews.it)
I tecnici sono intervenuti intorno alle 7 per riparare il problema: il traffico ferroviario sta gradualmente riprendendo, dopo aver subito forti rallentamenti fino alle 10. Un’altra giornata di ritardi per chi viaggia in treno. (Il Fatto Quotidiano)
In stazione centrale a Milano l'avviso sui cartelloni: “I treni delle linee Milano-Brescia-Verona-Venezia e Milano-Verdello-Bergamo potranno subire ritardi fino a 80 minuti, variazioni e cancellazioni per un inconveniente tecnico tra le stazioni di Melzo e Treviglio”. (TGR Lombardia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)