Giornata del contemporaneo 2024

Sabato 12 ottobre si celebra la Giornata del Contemporaneo, promossa da Amaci - Associazione dei Musei d'arte contemporanea italiani. I Musei civici di Padova aderiscono alla manifestazione è quindi possibile, solo per la giornata del 12 ottobre, visitare gratuitamente: Approfondimento su Padova Cultura Per informazioni Amaci - Associazione dei Musei d'arte contemporanea italiani sito www.amaci.org (Comune di Padova)

Su altri giornali

La XX Giornata del Contemporaneo Roma, Palazzo Sciarra, foto Giovanni Formosa (C) FAI, Aperto in occasione delle Giornate Fai d'Autunno (Itinerarinellarte.it)

Un evento corale, di portata nazionale ed internazionale, a cui partecipano tantissimi soggetti tra le grandi città e i piccoli centri, impegnati nella valorizzazione, promozione e diffusione dell’arte contemporanea nelle sue molteplici manifestazioni e modalità. (Artribune)

In programma sabato 12 ottobre 2024, la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo si annuncia ricchissima di appuntamenti. Mostre, progetti, talk, presentazioni, laboratori per tutte le età, visite guidate, approfondimenti tematici. (ExibArt)

Giornata del contemporaneo con performance e visite

Sabato 12 ottobre 2024 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla XX Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI che prevede l’ingresso gratuito al Museo dalle 11 alle 18 e un ricchissimo programma di eventi: rassegna Museo dal Vivo. (Città di Torino)

XX edizione (Virgilio)

Sabato 12 ottobre, i 24 musei AMACI e le realtà in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa aprono gratuitamente le loro sedi con esposizioni, laboratori in presenza e online che coinvolgono il pubblico. (La Stampa)