Olimpia avanti sulla Virtus: il tabellino all'intervallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo Olimpia Milano avanti al Unipol Forum dopo 20 minuti nel derby italiano di EuroLeague contro la Virtus Bologna. EA7 sul 44-35 all'intervallo dopo un primo tempo poco brillante e con tante interruzioni. L'Olimpia tira 12/24 da due, 5/14 da tre, 5/6 ai liberi, 22 rimbalzi di cui 8 offensivi. La Virtus tira 6/16 da due, 3/9 da tre, 14/15 ai liberi, 16 rimbalzi, di cui 2 offensivi. gli aggiornamenti in diretta. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

A metà, Virtus sotto a Milano, 44-35, e pare un affare. Per lungo tempo bianconeri in enorme difficoltà, a partire dall'inizio con Cordinier playmaker, e Milano anche a +17. (Bologna Basket)

Il match va in onda su Sky Sport Uno, telecronaca di Flavio Tranquillo con Andrea Meneghin al commento tecnico, in studio Alessandro Mamoli, interviste a cura di Gaia Accoto. Un quarto d’ora prima, quindi alle 20,15, Sky Sport Arena trasmette Olympiacos Pireo-Barcellona, al microfono Calogero Destro. (La Stampa)

L'Olimpia MIlano si aggiudica il derby italiano in Eurolega grazie ad un "super" Mirotic che guida i biancorossi alla vittoria con 12 punti nell'ultimo parziale. Dopo un primo tempo dove Milano aveva fatto vedere di essere più solida in difesa, e dove sembrava in totale controllo con il +17 (40-23) sembrava chiusa. (Pianetabasket.com)

Quarto quarto: Ricci sbaglia il primo tiro per Milano, Shengelia per Polonara e Virtus che segna il + 3. LeDay segna ma poi Tucker penetra e subisce fallo, per i due liberi del 68-71. Ancora LeDay per Milano prima segna e poi subisce fallo. (Pianetabasket.com)

«Tra Olìmpia e Virtus derby delle deluse con vista sulla crisi profonda» titola la Repubblica-Milano oggi in edicola a pagina 11. Così Massimo Pisa: «è a poppa che la barca fa acqua. Cioè in difesa. Mai così vulnerabile l’Armani messiniana in Europa, penultima retroguardia per punti subiti dietro al Bayern Monaco, che però ha quattro vinte e due perse dopo aver battagliato – e spesso vinto contro squadroni. (RealOlimpiaMilano)

Al termine di una partita di livello davvero basso – d’altronde si affrontavano le due squadre peggiori di Eurolega, oltretutto in emergenza – Milano vince e la Virtus perde, e quel che conta è tutto qui. (Bologna Basket)