Pagelle Genoa-Fiorentina: capolavoro De Gea, errore inspiegabile di Kouamé

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Ecco le pagelle di Genoa-Fiorentina. De Gea 8,5 - Incredibile come nessuno si sia accorto (solo la Fiorentina) che è sempre un campione. Quasi inoperoso per 74’ minuti poi si prende la scena: intervento, con la I maiuscola che disinnesca Pinamonti, distendendosi sulla sua sinistra. Si ripete poco dopo ancora sul centravanti genoano. Ma il vero capolavoro è nel finale paratona mista di classe e intelligenza: mezzo passo prima di volare sotto la traversa e togliere il colpo di testa di Vasquez. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

FIORENTINA RINNOVO DE GEA – A riferirlo è , che così scrive: “Il colpo estivo della Fiorentina, col senno di poi, è stato probabilmente proprio l’aver messo sotto contratto De Gea con cifre che oggi sono assolutamente convenienti per il club: poco più di un milione a stagione più bonus per il primo anno che diventerebbe di 2 milioni più bonus in caso di rinnovo per un altro anno. (Europa Calcio)

Vicini al pareggio nel forcing finale. Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. (Genoa CFC)

Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, non aver raccolto punti contro la Fiorentina è più che una beffa, poiché la prestazione della squadra è stata migliore che col Bologna. Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. (Pianetagenoa1893.net)

Genoa, Gilardino annuncia che Balotelli potrà essere convocato per la trasferta di Parma (Milan News)

Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Se Gilardino cercava risposte e conferme le ha avute entrambe. (La Repubblica)

Avrà fatto mille chilometri su quella fascia. Dall’inviato Bisognerebbe poter dare un’occhiata al contapassi di Gosens per raccontare meglio e bene la serata genovese del tedesco. (Quotidiano Sportivo)