G7 a Siracusa, Meloni: “L’export agroalimentare vale oltre 70 miliardi”

G7 a Siracusa, Meloni: “L’export agroalimentare vale oltre 70 miliardi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

La premier ha preso parte all'inaugurazione dell'Expo Divinazione SIRACUSA – Ha preso il via, a Siracusa, il G7 legato all’agricoltura e alla pesca che vedrà la partecipazione degli Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito e di nove Paesi africani All’apertura del DiviNaziona Expo ha partecipato il premier Giorgia Meloni che ha esordito parlando di expo che “se le cose, quest’anno, andranno come noi crediamo varrà fino a 70 miliardi di euro euro. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

itinerante delle Fiamme Gialle. Al G7 Agricoltura a Siracusa il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato con interesse lo stand della Guardia di Finanza allestito in occasione dei 250 anni di storia del Corpo, dove è esposto il VE. (Il Giornale d'Italia)

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Se quest’anno le cose andranno come noi crediamo, l’esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà 70 miliardi di euro”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, inaugurando all’isola di Ortigia, a Siracusa, DiviNazione Expo, iniziativa collegata al G7 Agricoltura (CremonaOggi)

Oggi, alla presenza della Presidente del Consiglio è stato inaugurato l'Expo DiviNazione, in attesa della riunione dei Ministri dell'Agricoltura che si terrà dal 26 al 28 settembre. (Vigili del Fuoco)

Meloni e agricoltura: la premier è a Siracusa

Dopo il successo registrato lo scorso anno, sarà ancora il giardino di Palazzo Nicotera – Severisio ad ospitare l'undicesima edizione dell’evento, organizzato da Pieffe Comunicazione, Arci e Comune di Lamezia Terme con la collaborazione tecnica diFondazione Italiana Sommelier. (Corriere di Lamezia)

L’Europa deve avere un ruolo centrale e molto più coraggio rispetto al passato nell’affrontare i danni che le imprese agricole subiscono in Italia come in altri Stati membri». Ettore Prandini accende i riflettori sul comparto a pochi giorni dall’inizio del G7 Agricoltura che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Corriere della Sera)

Una veloce spiegazione, poi la visita alla cappella di Santa Lucia, dove nella nicchia è custodito il simulacro della patrona. Meloni è stata accolta nella cattedrale dal vicario dell’arcidiocesi di Siracusa, monsignor Sebastiano Amenta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)