“Se venissi anch’io al murale”, il motivo della richiesta di Di Lorenzo: il retroscena

"Quando Massa ha fischiato, e la capolista se n'è andata nello spogliatoio, De Laurentiis è sceso per salutare, per twittare («valeva la pena tornare da Los Angeles...forza Napoli sempre») e per rendere partecipe Conte di quel richiamo assecondato in un nano-secondo. «Ma se venissi anche io?». Giovanni Di Lorenzo è il capitano del Napoli, porta la fascia che fu di Diego, era con il presidente e con il proprio allenatore, dunque ascoltava ed ha chiesto («così rappresento i compagni») di aggregarsi sul Van che alle dieci in punto è arrivato ai Quartieri, ha salutato Diego e per lui ha pregato, dinnanzi ad una ventina di tifosi stupiti, poi è ripartito, direzione San Giovanni, dove Jorit, con il suo talento, ha reso una delle facciate di un palazzo di via Taverna del Ferro un altro luogo di culto". (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Foto Cassano in lacrime per Diego: “E’ eterno! Lo baciai, tremavo e non mi uscivano le parole…” (Tutto Napoli)

È quella che collega Diego Armando Maradona - il mito - al Napoli di oggi, quello di De Laurentiis, Conte e tutti gli altri. Il gesto del patron azzurro, dell’allenatore e del capitano della squadra Giovanni Di Lorenzo, andati ieri ai murales di Diego ai Quartieri Spagnoli e a San Giovanni, è stato il giusto omaggio nei confronti di un personaggio che è riuscito a fare gol in ogni epoca, al di là dei tempi, delle stagioni, delle generazioni. (ilmattino.it)

Non solo ai Quartieri Spagnoli: la SSC Napoli ha reso omaggio a Diego Armando Maradona nel quarto anniversario dalla sua morte anche presso il murale di San Giovanni a Teduccio. (CalcioNapoli24)

Fiaccolata Maradona allo stadio a Napoli: immagini da brividi! | VIDEO CN24

E il Napoli non può che partecipare onorando un capitolo fondamentale della sua storia, forse il… (La Repubblica)

E solo se la scomparsa non fosse quella di Diego Armando Maradona. Sembrerebbe folle celebrare l’anniversario di una scomparsa. (ilmattino.it)

"Prendi una torcia e accendila a Diego!", questo l'appello della Curva B "Luciano Rececconi" che ha organizzato una fiaccolata all'esterno dello stadio Maradona di Fuorigrotta per stasera, a quattro anni dalla scomparsa del Pibe de Oro. (CalcioNapoli24)