Marquez già arbitro e quel "ti ho fatto un favore" rivolto a Bagnaia
Decisamente quell'arci discusso anno domini 2015 in cui Marc Marquez entrò a gamba tesa nella sfida per il titolo tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, è lontanissimo dall'essere dimenticato, se una delle domande che Bagnaia si è sentito rivolgere dopo la corsa è stata proprio: «Pensi che oggi Marquez ti abbia fatto un favore?». Reattivo come nell'affrontare un cambio di direzione a tutta velocità, Pecco si è voltato verso il vincitore della gara e gli ha girato la domanda: «Mi hai fatto un favore?». (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non c’è un attimo di sosta nel gran finale di stagione della MotoGP, i cui piloti sono pronti ad approcciare al terz’ultimo appuntamento stagionale. Nella mattinata italiana, sono andate in scena le prove libere e le pre-qualifiche del Gran Premio di Thailandia, in quel di Buriram, dove Jorge Martin dettò legge lo scorso anno. (QuattroMania)
Il Mondiale 2024 di MotoGP non ha sicuramente deluso le aspettative: Bagnaia e Martin stanno dando vita ad un nuovo duello entusiasmante e stanno facendo impazzire tutti sfidandosi a suon di sorpassi, di manovre al limite e di grandi momenti. (Alla Guida)
E infatti Marquez nella conferenza del giovedì del Buriram sorride molto. Queste le sue parole. "Loro due alzano l’asticella qui, farò del mio meglio, penso che cercherò di lottare per il podio. (Moto.it)
, cioè col grande rivale in pista che era Vale Rossi, ma Marc Marquez si ritrova ancora una volta arbitro di una sfida mondiale. (Quotidiano Sportivo)
Pecco Bagnaia e Jorge Martin, ad esempio, ne hanno confezionato uno anche oggi nonostante stanno per giocarsi la partita della vita. Prima della conferenza stampa del GP di Thailandia, infatti, mentre aspettavano che arrivasse anche l’altro “invitato” di giornata: Marc Marquez (MOW)
Che non significa, sia inteso, che metterà in atto una qualche strategia per favorire uno a danno dell’altro, ma semplicemente che, essendo a tutti gli effetti un candidato a vincere, potrà sottrarre punti ai due contendenti. (MOW)