Usa, Trump: "Diecimila nuovo agenti per fermare i migranti"

Usa, Trump: "Diecimila nuovo agenti per fermare i migranti" 14 ottobre 2024 L'ex presidente Donald Trump ha proposto l'assunzione di 10.000 agenti aggiuntivi della Border Patrol (Polizia di Frontiera) e ha promesso loro un bonus di 10.000 dollari per il mantenimento e la firma del contratto, dopo aver fatto deragliare un disegno di legge bipartisan all'inizio di quest'anno che includeva fondi per aumentare il personale alla frontiera. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

«Oggi annuncio che una volta entrato in carica avremo un’operazione 'Aurorà a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge». Durante un comizio ad Aurora in Colorado, Donald Trump promette che se sarà eletto lancerà la grande offensiva contro i migranti illegali. (Gazzetta del Sud)

“Oggi… (la Repubblica)

"Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge", ha assicurato, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani"

È una dichiarazione forte, perfettamente calibrata per infiammare la sua base elettorale, che lo vede come l’unico difensore di un’America assediata dall’immigrazione incontrollata. (Secolo d'Italia)

Da Aurora, in Colorado, Donald Trump ha parlato di una (inesistente) invasione di gang venezuelane, e ha promesso «la pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono un americano». In questa fase della campagna elettorale la battaglia si svolge nei comizi. (il manifesto)

We are now known, all throughout the world, as OCCUPIED AMERICA...But to everyone here in Colorado and all across our nation, I make you this vow: November 5th, 2024 will be LIBERATION DAY in America. I will rescue Aurora and every town that has been invaded and conquered—and we… (AGI - Agenzia Italia)