Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde"

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 E' ormai sotto controllo e quasi del tutto domato l'incendio che ha colpito Monte Mario il 31 luglio 2024. Sul fianco del colle sono ben visibili i segni lasciati dalle fiamme. "Ho visto le fiamme e il fumo - ha detto un passante - mi fanno ancora male gli occhi, forse per il fumo". "E' successo altre volte - ha detto una negoziante - ma quest'anno è stato davvero atroce". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In supporto ai vigili del fuoco anche una squadretta di Calabria Verde. L'incendio a causa del vento sta propagandosi verso le abitazioni. Sul posto due squadre coordinate dal DOS VVF ed una autobotte per rifornimento idrico. (Corriere di Lamezia)

Incendi come quello scoppiato ieri nella zona di Monte Mario a Roma possono avere effetti negativi sulla salute umana. Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), che ricorda i rischi degli incendi boschivi. (MeteoWeb)

Dopo l’incredibile doppio evento speciale tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, ed il grande successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che sta continuando a collezionare data dopo data tutti sold out nelle più belle location d’Italia, l’emozionante tour di Fiorella Mannoia prosegue in autunno nella atmosfera intima e suggestiva dei teatri e farà tappa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 21 novembre 2024 alle ore 21:00. (CremonaOggi)

È quanto rimane delle baracche nel bosco di Monte Mario, da cui molto probabilmente è partito l’incendio che ha devastato il polmone verde. Una pentola e un generatore elettrico carbonizzati. (Repubblica Roma)

Paolo Belli porta sul palco uno show rinnovato, con in scaletta i suoi grandi classici come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma comunque caratterizzati dal suo sound inconfondibile, frutto di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre con a fianco la sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)