Giorgia Meloni a Bruxelles per il Consiglio Europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni a Bruxelles per il Consiglio Europeo 20 marzo 2025 Giorgia Meloni è a Bruxelles per prendere parte al Consiglio europeo. Alle 10.00, la presidente del Consiglio ha presieduto, insieme al primo ministro dei Paesi Bassi Dick Schoof e alla premier danese Mette Frederiksen, la riunione di coordinamento sul tema delle migrazioni. Meloni ha poi incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Lo dice Elly Schlein a Piazza Pulita su La7. "Solo di un silenzio ringrazio Giorgia Meloni: non ha scritto nella risoluzione ieri 'modello Albania', non ce la fanno più nemmeno loro a definirla 'modello', hanno scritto 'soluzione innovativa' ma dovranno rispondere ai cittadini di 800 milioni buttati. (Civonline)
A margine del Consiglio europeo, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una nuova riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative da applicare alla gestione del fenomeno migratorio e in particolare al rafforzamento del quadro legale in materia di rimpatri. (Governo)
Migranti, Meloni: "Da Ue ok hub rimpatri e Paesi terzi sicuri" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Nelle conclusioni del Consiglio si fa riferimento alla lettera inviata dalla presidente von der Leyen, come sempre accade prima dei Consigli europei, questa lettera in particolare fa riferimento al nuovo regolamento sui rimpatri. (L'Unione Sarda.it)
La Ue accoglie la linea italiana sull'immigrazione e, nelle conclusioni del Consiglio europeo, fa riferimento al nuovo regolamento sui rimpatri appoggiato con determinazione dal governo. Non a caso la notizia è accolta positivamente da Giorgia Meloni per cui si tratta di «un documento che abbiamo sostenuto e che sosteniamo con forza». (il Giornale)
A margine del Consiglio europeo, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una nuova riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative da applicare alla gestione del fenomeno migratorio e in particolare al rafforzamento del quadro legale in materia di rimpatri. (agenzia giornalistica opinione)