Gli Oasis respingono le accuse: "Non sapevamo che sarebbe stato utilizzato il Dynamic Pricing". Ticketmaster (per ora tace) nel mirino dell’Antitrust

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mentre gli Oasis hanno aggiunto altre due date al tour di concerti in programma nel 2025, a Wembley il 27 e il 28 settembre e salgono così a 7 gli show nello stadio londinese, divampa la polemica sul “Dynamic Pricing”, “tariffazione dinamica”. Migliaia di fan infatti nell’attesa per l’acquisto degli ormai introvabili biglietti si sono ritrovati i prezzi rincarati fino a 4 volte. A FqMagazine l’eurodeputato del PD Pierfrancesco Maran ha raccontato di aver presentato una istanza al Parlamento Europeo, abbiamo provato anche a contattare Ticketmaster Italia, ma per ora tutto tace. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo l’ex leader dei Take That ha voluto commentare con sarcasmo ed ironia la reunion degli Oasis e la febbre per i biglietti del tour 2025 in Gran Bretagna e in Irlanda. (Il Fatto Quotidiano)

Un’attesa che sembrava infinita ma che ha dato, alla fine, ragione ai nostalgici. Per questo il Tour degli Oasis risulta attesissimo, con date e biglietti già disponibili per i tanti fan. (ILSIPONTINO.NET)

Mentre la band inglese annuncia due date extra del tour 2025, i fratelli Gallagher replicano alle polemiche dopo che i fan hanno dovuto pagare di più per i biglietti. Criticati direttamente per l'uso del "dynamic pricing" da parte di Ticketmaster per i biglietti del tour di reunion, hanno fatto sapere quanto segue: “Gli Oasis lasciano tutte le decisioni su biglietti e prezzi interamente ai loro promoter e management, e in nessun momento erano a conoscenza che sarebbe stato utilizzato il dynamic pricing” (Sky Tg24 )

Ph Simon Emmett Migliaia sono state le denunce da parte degli utenti che, come succede con concerti particolarmente attesi, hanno visto lievitare i prezzi in maniera esponenziale e sono stati costretti poi a doverli acquistare su piattaforme secondaria per l'impossibilità di farlo da quelle ufficiali. (il Giornale)

Abbiamo parlato con Brando Benifei, eurodeputato PD, per capire in che modo il sistema di vendita è lesivo nei confronti dei consumatori. (Fanpage.it)

La Oasis Mania è partita (Vanity Fair Italia)