Alfa Romeo Junior ibrida, la promozione per il lancio nei concessionari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’unveiling nella prestigiosa cornice del Salone di Parigi, arriva nelle concessionarie italiane la nuova Alfa Romeo Junior da 136 CV, l’ibrida con il 1.2 48V che si affianca alla versione elettrica da 156 CV. Con la disponibilità della nuova versione ibrida, il Marchio di Arese si allinea alla richiesta del mercato che non è ancora pronto per l’elettrico pure, offrendo entrambe le versioni. Sotto il cofano di Junior mild hybrid troviamo il motore 1.2 tre cilindri con turbo a geometria variabile affiancato a un motore elettrico da 21 kW integrato nel cambio automatico a doppia frizione, per la massima risposta sul pedale del gas. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre fonti
Alfa Romeo Junior ha vinto il premio di design “autonis” nella categoria “SUV compatti”. Il riconoscimento arriva direttamente dai lettori della rivista tedesca “auto motor und sport“, che hanno espresso la loro preferenza con una percentuale schiacciante: il 36,1% dei voti. (QN Motori)
In tanti tra i fan della casa automobilistica del Biscione avrebbero preferito che il nome Alfa Romeo Junior venisse utilizzato per un modello più sportivo e più in linea con la tradizione del marchio milanese e con le vetture che in passato hanno utilizzato lo stesso nome. (ClubAlfa.it)
È stato presentato come un modello destinato a fare grandi volumi e a riportare l’Alfa Romeo al vertice delle vendite. Dopo alcuni mesi dall’esordio ufficiale a Milano, la città che le avrebbe dovuto dare anche il nome, l’Alfa Romeo Junior ottiene il primo importante traguardo della sua brevissima storia: oltre 10.000 ordini. (Virgilio)
Alfa Romeo Junior è un nome che fa sempre rumore, fin dal suo debutto. Riavvolgendo il nastro della storia possiamo ricordare senza troppi problemi l’esordio del primo B-SUV del Biscione, con una presentazione in pompa magna a Milano, la città dove è nato il marchio e che avrebbe dovuto dare il nome a questo modello. (Virgilio)
Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che attualmente ci sono 10.000 ordini per Alfa Romeo Junior in tutto il mondo, con un incremento di 300 richieste registrate durante gli Open Days in Francia. Santo Ficili è stato recentemente nominato alla guida del marchio Alfa Romeo, subentrando al francese Jean-Philippe Imparato. (ClubAlfa.it)
Con oltre 10.000 ordini raccolti, Alfa Romeo Junior sta riportando l’entusiasmo dei tempi dell’Alfa Romeo MiTo. Con un 24% di ordini per la versione elettrica, il brand di Arese punta a crescere in modo sostenibile e a raggiungere gli obiettivi finanziari del 2024. (Autoappassionati.it)