Napoli-Palermo, intervista Walter Sabatini: «Le capitali del cuore»

Napoli-Palermo, intervista Walter Sabatini: «Le capitali del cuore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Torna il derby del regno delle due Sicilie. Il Napoli per confermarsi anche in coppa Italia, il Palermo per riprendere confidenza con il grande calcio. Walter Sabatini conosce bene entrambe le piazze e le loro ambizioni. «Sarà una partita importante. Il Napoli, con Conte in panchina, è diventata una squadra molto competitiva. Con giocatori che sono in grande condizione. Il Palermo ha una buona rosa costruita per la promozione in A». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Napoli di Antonio Conte si gioca l'accesso agli ottavi di Coppa Italia ospitando stasera i Palermo (8° a pari merito con altre squadre in serie B). Vincere, magari anche in scioltezza, utilizzando una batteria di fuoco con Neres finalmente titolare e Ngonge sugli esterni, mentre Raspadori e Simeone si aiuteranno al centro dell’attacco. (Tuttosport)

Una categoria di differenza, forse anche qualcosa in più. Perché il Napoli è a ridosso della vetta in Serie A, a un solo punto di distanza dal Torino che dopo le prime cinque giornate è in vetta alla classifica. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri sono imbattuti nelle ultime 4 gare con i rosanero in Serie A, ma i siciliani hanno vinto l’ultima gara, proprio in Coppa Italia, per 2-1 nel giugno del 1979 (gol di Savoldi e doppietta di Citterio). (CalcioNapoli24)

Coppa Italia, Napoli-Palermo: formazioni, dove vederla in tv e streaming|Serie A

Per la gara di Coppa Italia contro il Palermo, mister Antonio Conte rivoluzionerà il Napoli. C'è la possibilità di operare anche dieci cambi su undici rispetto alla partita con la Juventus: il tecnico azzurro si servirà dell'unica competizione oltre il campionato per fare turnover e permettere ai titolarissimi di tirare il fiato. (Tutto Napoli)

46 Sirigu 14 Vasic (Stadionews.it)

Il decimo posto dello scorso anno porta il Napoli non solo a non disputare le competizioni europee quest'anno ma anche ad iniziare il percorso in Coppa Italia prima del previsto. Gli azzurri hanno già affrontato i trentaduesimi di finale lo scorso 10 agosto quando hanno rischiato l'eliminazione contro il Modena. (Calciomercato.com)