Parigi 2024, polizia e controlli per l'arrivo degli atleti israeliani

Parigi 2024, polizia e controlli per l'arrivo degli atleti israeliani 23 luglio 2024 Parigi, 23 lug. - Gli atleti israeliani sono sbarcati all'aeroporto Roissy-Charles-de-Gaulle di Parigi in vista dell'inizio delle Olimpiadi fra uno schieramento di poliziotti, prima di dirigersi in pullman verso il Villaggio Olimpico. La guerra in Medioriente pesa sui Giochi sia per le preoccupazioni per la sicurezza sia per le crescenti proteste internazionali per il numero di morti e la crisi umanitaria a Gaza, sotto i bombardamenti israeliani da ottobre, dopo l'attacco di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ci sentiamo come emissari dello Stato di Israele – i nostri atleti, ognuno di loro è qui per realizzare i propri sogni, ma c’è un altro livello, di missione nazionale”, ha detto Yael Arad, presidente del Comitato Olimpico di Israele, durante una conferenza stampa all’aeroporto Ben Gurion prima del volo, riporta il Times of Israel. (Mosaico-cem.it)

Lo ha detto oggi a Parigi il ministro dello sport, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game Sports" presso l'Unesco. "Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca con Israele", nella cerimonia d'apertura di Parigi 2024, venerdì sera. (la Repubblica)

"Considerare l'accoglienza e la protezione della delegazione del regime terrorista sionista dell'apartheid alle Olimpiadi che si terranno a Parigi significa dare legittimita' agli assassini di bambini". (Sport Mediaset)

A Parigi sono pronti oltre mille agenti per la partita di calcio tra Mali e Israele

La partita Mali-Israele "è soggetta ad un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (ANSA-AFP) - PARIGI, 24 LUG - Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. (Tuttosport)

"Benjamin Netanyahu sarà il benvenuto a partecipare alla cerimonia olimpica di Parigi se lo desidera". (Civonline)

Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta ad un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (Diretta)