Meteo: clamorosi aggiornamenti, ondata di freddo e neve sotto Natale

Approfondimenti:
Maltempo Inquinamento

Le ultime proiezioni dei modelli meteorologici iniziano a delineare un quadro interessante per il periodo natalizio. L’alta pressione sub-tropicale potrebbe risultare meno invadente del previsto, restando in disparte sull’Oceano Atlantico e le zone più occidentali dell’Europa. Questa dinamica aprirebbe le porte a un flusso di aria fredda o gelida di origine artica, in discesa dalle latitudini settentrionali verso l’Europa centrale e il Mediterraneo (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo incerto Il calo delle temperature (Virgilio Notizie)

COSENZA – Per gli amanti del freddo e della neve è il sogno di sempre: avere un Natale freddo e sotto la neve. I più giovani sicuramente non lo ricorderanno, ma Cosenza ha avuto la fortuna di vivere una bellissima nevicata la notte della vigilia di Natale. (Quotidiano online)

Il ruolo dell’Anticiclone Ci troveremo un giorno di Natale dal meteo capovolto. Ora, non prendeteci alla lettera, ma ovviamente Chi legge il titolo capisce che c’è qualcosa che non va. Diciamo che non è esattamente la configurazione meteorologica più comune, però può succedere occasionalmente. (Meteo Giornale)

NATALE al FREDDO su almeno 3 regioni; a seguire una scomoda presenza

Le previsioni per la settimana di Natale sono in parte cambiate con i nuovi aggiornamenti appena arrivati. Si conferma dunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovvero che si preannuncia una seconda parte di Dicembre molto movimentata che di certo non ci farà annoiare. (iLMeteo.it)

L'alta pressione ancora ben salda sulla nostra Penisola manterrà tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature che potranno superare i 15 gradi durante il giorno... (Virgilio)

Qualcosa bolle in pentola per il periodo natalizio, ma solo per alcune regioni. L’alta pressione seguiterà a mantenere un’invadenza eccessiva sul nostro Continente, ma forse non scoraggerà l’arrivo di un nucleo freddo da nord che avrà come obbiettivo principale la Penisola Balcanica e l’est europeo. (MeteoLive.it)