Il 2024, un anno da ricordare per il tennis varesotto: il recap in 8 pillole
Il 2024 è stato un anno florido per il tennis italiano: il movimento attorno alla disciplina si è ancor più espanso, trainato dai risultati delle punte di diamante, Sinner su tutti. La stagione da urlo dell’altoatesino, condita da due titoli del Slam, le ATP Finals e la Coppa Davis, condivisa con i compagni Berrettini, Musetti, Vavassori e Bolelli e con il capitano Volandri, ha fatto da cassa di risonanza per uno sport che, anno dopo anno, sta sempre più prendendo piede nel nostro paese. (VareseSport)
Se ne è parlato anche su altre testate
È questo il pensiero di Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, ospite al Lemon Bowl, la competizione di tennis giovanile che sta andando in scena sui campi del Foro Italico. (OA Sport)
Il capitano azzurro parla di quanto ottenuto nell'anno che si è appena concluso, dove i suoi giocatori hanno conquistato per la seconda volta di seguito la Coppa Davis. E il proposito per l'anno nuovo è chiaro: "Ripetere risultati sarebbe eccellente" (Diretta)
Ricordiamo ad esempio Break point, The prince of tennis, Una famiglia vincente e soprattutto Una squadra, una delle docu-serie più coinvolgenti e meglio realizzate degli ultimi anni, dedicata ai quattro tennisti italiani vincitori della Coppa Davis nel 1976 e del loro allenatore, ovvero Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli e Pietrangeli. (Avvenire)
Noi dobbiamo sempre guardare a migliorarci, lavorando duramente e allargando l'orizzonte dei nostri progetti". A prescindere da questo abbiamo imparato tanto nell'ultimo anno e non necessariamente dobbiamo vincere tutto ogni stagione. (Sport Mediaset)