Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: "Via Unifil dalle zone di pericolo"

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: Via Unifil dalle zone di pericolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Guerra in Libano, Netanyahu all'Onu: "Via Unifil dalle zone di pericolo" "E' giunto il momento di rimuovere l'Unifil dalle zone di pericolo ora": così Benyamin Netanyahu in una dichiarazione registrata, in cui si è rivolto al Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres: "L'Idf lo ha chiesto ripetutamente", ha proseguito il premier in israeliano dopo aver iniziato in inglese, "e ha avuto ripetuti rifiuti, tutti volti a fornire uno scudo umano ai Hezbollah (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Netanyahu ha chiesto al segretario della Nazioni Unite, Antonio Guterres, di portare via dal sud del Libano le forze dell'Unifil. «È giunto il momento di rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah», ha detto il primo ministro israeliano in una dichiarazione registrata. (Corriere TV)

Guerra in Medio Oriente La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. Intanto proseguono i raid (LaC news24)

Blogger militari russi, F-16 Kiev abbatte caccia Su-34 di Mosca (Il Sole 24 ORE)

Quinto casco blu ferito in Libano. E Israele minaccia anche le ambulanze

Dopo il ferimento di diversi caschi blu nei giorni scorsi, era intervenuto anche il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, definendo le azioni di Israele come "crimini di guerra" e affermando che "né l'Onu né l'Italia prendono ordini". (Il Giornale d'Italia)

Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)