Volandri: "Obiettivo resta una medaglia, Sinner manca a tutti"

Le parole del capitano dell’Italia che gestirà il gruppo olimpico a Parigi Foto Felice Calabrò Si avvicina il momento delle Olimpiadi di Parigi 2024: questa sera la rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente con la cerimonia di apertura e già domani comincerà il torneo di tennis. Ai microfoni di Eurosport ha parlato Filippo Volandri, capitano di Davis dell’Italia, che è partito dall’affrontare il tema dell’assenza di Jannik Sinner: “Sinner manca a tutti e alle Olimpiadi in generale. (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. "Sinner? Il rammarico, il dispiacere c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi ma al tempo stesso c'è la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo". (TuttOggi)

Nessuna scelta tecnica da parte del c.t. Volandri, è il regolamento a dettare tempi e modi. (La Gazzetta dello Sport)

Sembra una sciocchezza, forse uno sgambetto del solleone di Montecarlo in cima a una settimana di allenamento proficuo, sulla terra. Slitta la partenza per Parigi però l’intenzione è partecipare: già Tokyo, nel 2021, era sfumata per scelta tecnica del coach di allora, Riccardo Piatti. (Corriere della Sera)

VIDEO Parigi 2024, Pellegrini: "Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici"

Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. E non è l’unico dato che anche Rafa Nadal giovedì non si è allenato, Andy Murray ha rinunciato e giocherà solo il doppio prima di dire addio. (Liberoquotidiano.it)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. “L’assenza di Sinner cosa significa, cosa determina, insomma, ognuno di noi addetti ai lavori con la preparazione olimpica sappiamo – prosegue – che quando uno si presenta, da numero uno del singolare, in questo caso anche era del seeding del doppio, già sulla carta erano due medaglie quantomeno potenziali”. (Il Faro online)

La Divina sul forfait del campione azzurro: "Spero possa guarire presto" (LAPRESSE)