Anci: Sarracino, 'governo ascolti Mattarella, da Pd proposte in manovra per comuni'

"Il presidente Mattarella, nel corso del suo intervento all'assemblea Anci, ha usato parole importanti e inequivocabili sul valore delle aree interne per la tenuta e la coesione del Paese". Così il deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd Marco Sarracino. "Oggi troppi cittadini sono ai margini di diritti e servizi ed è inaccettabile. Anche per questo, in Parlamento, la scorsa settimana, con una mozione unitaria delle opposizioni, abbiamo chiesto al Governo di adottare misure straordinarie e urgenti a sostegno delle aree interne a partire dal rafforzamento della sanità, dell’istruzione e dei trasporti. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Continua... (Telemia)

TORINO – Sette le sessioni di confronto che copriranno moltissimi temi, sessantadue gli interventi previsti, sette i ministri previsti. Questi i principali numeri della seconda giornata di lavori della 41° Assemblea nazionale in corso i cui lavori inizieranno a breve. (ANCI)

Lo ha detto il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, aprendo i lavori della 41esima Assemblea Anci e parlando per la prima volta in veste ufficiale di presidente del Consiglio nazionale. Dobbiamo ascoltare la voce dei sindaci che sono le vere sentinelle del territorio, coloro che sanno valorizzare le eccellenze dei territori e rispondere ai loro bisogni”. (ANCI)

Anci, Mattarella: “I Comuni simbolo di unità, i cittadini tornino a votare”

Torino, 20 nov. La collaborazione tra le istituzioni è un dovere repubblicano. (Agenzia askanews)

Assente il primo cittadino del Comune capoluogo, rappresentato dal capo di gabinetto e sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa. Nel capoluogo piemontese presenti anche Corrado Figura (Noto), Rosario Lo Faro (Lentini), Mirella Garro (Cassaro), Giuseppe Stefio (Carlentini) oltre al sindaco di Canicattini, Paolo Amenta, presidente di Anci Sicilia. (SiracusaOggi.it)

Non ha fatto in tempo a salire sul palco, quello del Lingotto Fiere di Torino, che è partita la standing ovation. Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)