Genova al 13° posto nella classifica “Best Food Cities in the World”, il vice presidente Piana: «Riconoscimento straordinario »
Genova. «Genova conquista un prestigioso 13° posto nella classifica Best Food Cities in the World 24/25 stilata da TasteAtlas, uno dei più autorevoli portali di gastronomia a livello internazionale. Un risultato che premia la tradizione culinaria ligure e il suo patrimonio enogastronomico, ricco di sapori autentici e prodotti tipici di altissima qualità», afferma Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria con delega alla Promozione dei prodotti liguri. (Riviera24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un primato che è stato recentemente certificato da Taste Atlas, uno dei più popolari portali web internazionali dedicati al food: nella classifica 100 Best Food Regions in the World, che raccoglie le migliori regioni in tutto il globo per qualità della cucina, c'è infatti tanta Italia, specialmente nelle prime posizioni. (Corriere della Sera)
Genova è stata riconosciuta come la 13ª migliore città al mondo per il cibo, un risultato che valorizza la ricchezza della tradizione gastronomica locale e la qualità dei prodotti del nostro territorio. (LevanteNews.it)
Come si posiziona la cucina toscana nel mondo? La risposta a questa domanda ci viene offerta come ogni anno dal portale gastronomico TasteAtlas, che stila una classifica dei "100 Best Food Regions in the World". (LA NAZIONE)
Picanha Paese che vai, cucina che trovi. E nel mondo c'è tantissima varietà sul fronte culinario. Ogni Paese vanta tradizioni secolari, piatti tipici unici, con una storia alle spalle che dice tanto di quel posto e della sua gente. (Fanpage.it)
E le risposte sono articolate. Ci sono però diverse classifiche internazionali sostanzialmente imparziali che danno una fotografia scevra da qualsiasi tipo di influenza. (LA NAZIONE)
L’Italia conquista 6 posti nelle prime 10 città in cui si mangia meglio, prendendosi tutto il podio con Napoli, Milano e Bologna (greenMe.it)