Allerta vento Marche, strada chiusa per caduta cavo corrente
Danni e disagi nella notte a causa del vento che ha soffiato forte nelle Marche, causando in particolare la caduta di alberi su strade e problemi a linee elettriche: i vigili del fuoco hanno effettuato nella sola mattinata di oggi oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento. Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Redazione ETV Marche)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul posto immediatamente intervenuti la Polizia Locale che ha segnalato l'intervento dei Vigili Del Fuoco.Non ci sono danni a persone e auto in sosta. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Il vento che sta sferzando la regione non ha risparmiato la provincia picena. I vigili del fuoco sono stati impegnati ad Acquasanta Terme, dove la frazione di Matera è rimasta isolata a causa di una quercia di oltre duecento quintali che è caduta sulla via d’accesso al nucleo abitato. (picenotime.it)
Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Riviera Oggi)
Neve anche in Nord Europa, disagi e caos a Parigi per i primi fiocchi. Bomba d'acqua a Roma oggi 22 novembre, le previsioni: allerta gialla con vento e temporali. (ilmattino.it)
Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. (corriereadriatico.it)
La scorsa notte il maestoso abete che era stato posizionato dagli addetti dell’ufficio Manutenzioni al centro di piazza Del Popolo per abbellirla in vista del Natale, alto più di 12 metri, si è schiantato al suolo nonostante fosse ancorato a pesanti plinti in cemento armato e fissato con grosse corde in acciaio. (Picchio News)