Bonus benzina e bollette, verso il CdM: le ipotesi allo studio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali ECONOMIA

Si è ufficialmente aperte la partita sulla proroga ai sostegni alle bollette, in scadenza alla fine del mese e sul bonus carburanti - che ormai hanno sfondato quota dei 2 euro al litro - rivolti alla platea dei redditi più bassi. In particolare, il Governo potrebbe intervenire in tempi decisamente stretti sul caro carburanti nel Consiglio dei Ministri in programma per l'inizio della prossima settimana, guadagnando tempo rispetto alla Legge di bilancio. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Questa volta, però, non si potrà fare lo stesso taglio delle accise operato da Mario Draghi l’anno scorso, quando scoppiò il conflitto e i prezzi alla pompa di benzina schizzarono verso l’alto, su cifre mai viste prima. (L'HuffPost)

Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. (leggo.it)

Molti uomini preparati hanno segnato la vita economica e politica in Italia. Tra questi ha raccolto attestazioni di stima anche a livello europeo Mario Draghi. Scopriamo qualche dato sul suo patrimonio e come ha investito i suoi soldi. (Proiezioni di Borsa)

ROMA – Bonus benzina: i progetti del governo. Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. (Livesicilia.it)

Molti nuclei familiari che rispettano i requisiti e già beneficiano della Carta Dedicata a te, infatti, potrebbero ricevere un nuovo bonus di 80 euro, che andrà a sommarsi all’importo già ricevuto. Arriva un ulteriore aiuto dallo Stato. (Turiweb)