Achille Lauro a Sanremo 2025: «Ci sono cascato di nuovo». Il rapporto con il Festival e le polemiche per le esibizioni

Achille Lauro tornerà a Sanremo 2025. L'annuncio live di Carlo Conti al TG1 di oggi si è aperto proprio con il suo nome: il primo tra i big della nuova edizione del Festival musicale più amato dagli italiani. Dopo il ruolo di giudice a X Factor 2024, lo ritroveremo come concorrente sul palco dell'Ariston. Sanremo 2025, i 30 big: Fedez, Tony Effe, Giorgia, Irama, Massimo Ranieri, Brunori Sas, Irama, Elodie, Modà, Rocco Hunt, Marcella Bella Achille Lauro al Festival di Sanremo Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, tornerà sul palco dell’Ariston, per portare ancora una volta sperimentazione e provocazione sul palco. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Con una buona dose di autoironia e due bottiglie di birra, i Jalisse commentano su Instagram la loro ennesima esclusione dal festival di Sanremo, dopo l'annuncio di 30 Big in gara da parte di Carlo Conti (L'HuffPost)

Elodie, che torna per la quarta volta, dopo quella del 2017 con Tutta colpa mia, del 2020 con Andromeda e del 2021 con la co-conduzione, ha fatto un collage delle molte allusioni che supponevano la sua partecipazione al Festival. (Vanity Fair Italia)

Con un ironico video postato sui loro account social, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno brindato alla loro esclusione mentre il futuro conduttore elencava la lista dei futuri partecipanti in diretta al Tg1 delle 13.30, lista che non li ha inclusi. (Corriere della Sera)

Francesca Michielin tra i big di Sanremo, la nonna si commuove all'annuncio di Carlo Conti al Tg1: «Ho pianto con lei»

Sanremo dice sì ai protagonisti del Festival 2025. Il direttore artistico e conduttore Carlo Conti ha svelato i 30 nomi degli artisti che parteciperanno alla 75a edizione, in programma dall’11 al 15 febbraio: i primi commenti sono positivi. (La Stampa)

Tuttavia proprio quel palco che, indubitabilmente, per una settimana all’anno diventa il centro nevralgico dell’Italia ed è soprattutto il catalizzatore assoluto dell’audience televisivo e degli incassi pubblicitari della tv di Stato, dimostra come proprio il Festival e chi lo gestisce vada (vivaddio) completamente a mano libera. (Liberoquotidiano.it)

Un annuncio che ha commosso anche la nonna, quello di Francesca Michielin tra i big di Sanremo 2025. (ilgazzettino.it)