Ufficiale: i Mondiali di calcio del 2034 in Arabia Saudita
Ora è ufficiale: la Fifa ha comunicato l’assegnazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. La decisione non è stata complicata: i sauditi erano gli unici presenti in lizza per organizzare il torneo che si giocherà tra una decina d’anni. Ora però c’è la conferma definitiva: dopo il Qatar, anche il regime di Bin Salman avrà la sua vetrina calcistica per presentarsi al mondo come un Paese moderno, nascondendo con una bella mano di sportwashing le violazioni dei diritti umani (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Marocco, Portogallo e Spagna sono stati ufficialmente designati come paesi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2030, dal Congresso della Federazione Internazionale della Federcalcio, riunita mercoledì in sessione straordinaria in videoconferenza. (Notizie Geopolitiche)
Ormai manca poco, il presidente Fifa Infantino oggi pomeriggio assegnerà ufficialmente il Mondiale 2030 e 2034, rispettivamente a Spagna, Portogallo e Marocco e, il secondo, all’Arabia Saudita. Al Telegraph tutto questo non va già (ma non è l’unico). (IlNapolista)
La FIFA ha assegnato ufficialmente l’organizzazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. L’ufficialità è arrivata per acclamazione, dopo che nei giorni scorsi l’organo di governo del calcio mondiale aveva pubblicato un report sulla candidatura del Paese. (Calcio e Finanza)
L’Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (LAPRESSE)
La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034! Tra sei anni si torna (anche) in Europa (TUTTO mercato WEB)
Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)