Fausto Gresini, Simoncelli e quel mostro di nome Covid
Roma, 23 febbraio 2021 - I sorrisi più belli, lo ricordava spesso Fausto Gresini, era riuscito a regalarglieli Marco Simoncelli.
Ma il destino di sicuro non gli aveva detto che sul rettilineo dei suoi sogni, un giorno sarebbe arrivato quel mostro di nome Covid.
Aveva mille idee e mille progetti, Gresini.
Aneddoti e carriera di Fausto Gresini
I sorrisi più belli, però, gli erano arrivati davvero quando c'era il Sic con lui, a girare il mondo, a sognare. (QUOTIDIANO.NET)
Ne parlano anche altre testate
Certo, anche quei due titoli mondiali conquistati quasi di prepotenza, i suoi due mondiali da . Gazzetta_it : #Gresini e le nostre scuse - SkySportMotoGP : La notizia della sua morte si era diffusa sui mezzi di informazione, noi compresi e ce ne scusiamo profondamente co… - Eurosport_IT : Dopo due mesi di lotta al Covid-19, Fausto Gresini ci ha lasciato. (Zazoom Blog)
Fausto Gresini era molto affezionato a Simoncelli, al punto che il suo incidente lo aveva portato a considerare il ritiro. Gresini e Sic erano enormemente legati, proprio come risulta dalla foto che in molti stanno pubblicando in queste ore e che mostra Gresini che cinge il collo del Sic con le braccia, in segno di affetto e amicizia. (Thesocialpost.it)
Ed è proprio con un aneddoto riguardante il Sic58 Squadra Corse che Paolo Simoncelli ha voluto ricordare Fausto Gresini, in un’intervista di Guido Meda a Sky. I due erano legati dal ricordo del Sic e dalla Squadra Corse fondata proprio da Paolo Simoncelli. (F1inGenerale)
Fausto Gresini, il messaggio che commuove dopo la morte: “Salutami il Sic” (Di martedì 23 febbraio 2021) Fausto Gresini non è riuscito a vincere la durissima lotta contro il Covid, per lui durata molto a lungo. (Zazoom Blog)
Correva per lui, con la Honda, Marco Simoncelli, quando morì nel 2011 a Sepang. Gli infortuni non lo risparmiarono, ma arrivò altre due volte secondo in generale, nel 1991 dietro al compagno di squadra Capirossi e nel 1992. (Giornale di Sicilia)
Ancora una volta insieme La scomparsa di Marco Simoncelli, il 23 ottobre 2011, aveva segnato nel profondo l’animo di Fausto Gresini, già provato dalla tragedia di Daijiro Kato, scomparso nel 2003 a Suzuka. (Notizie - MSN Italia)