Panza (Lega) – Disegno di Legge per le Zone Montane.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Panza (Lega) – Disegno di Legge per le Zone Montane: via libera dal Consiglio dei Ministri Roma – 23-10-23- “Il Consiglio dei Ministri ha dato oggi il via libera preliminare a una legislazione fondamentale per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, colmando una lacuna normativa e affrontando le disparità territoriali – dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega che ha partecipato alla stesura del testo prima con il Ministro Gelmini e poi in qualità di Consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli -. (Alessandria today)
Se ne è parlato anche su altri media
Agevolazioni docenti, tutto quello che devi sapere Oggi parliamo di agevolazioni docenti. Il Consiglio dei Ministri infatti ha recentemente approvato un disegno di legge che introdurrà notevoli agevolazioni per i docenti che lavorano nelle regioni montane. (italiani.it)
Il recente ingresso di Montecopiolo e Sassofeltrio ne fa una candidata a sfruttare le possibilità che il disegno di legge porterà per mantenere vive le aree montane. Se ne parla in Parlamento, e sul tavolo del Consiglio dei ministri c’è un disegno di legge che viene visto con molta attenzione anche dalla provincia riminese. (il Resto del Carlino)
In particolare, la norma introduce interessanti agevolazioni la scuola, cioè per i docenti che prestano servizio presso le scuole di montagna, nonché misure in tema di sanità, comunicazione e smart working. (Ti Consiglio)
Font +: Stampa Commenta Sede Unione Comuni Rete (OKMugello - News dal Mugello)
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 ottobre 2023, ha approvato un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. fondate da giovani (flat tax del 15%) e agevolazioni del lavoro agile nei comuni montani. (Luca Galvani)
l’ammontare di euro 2.500 e saranno riconosciute agevolazioni per l’accesso al mutuo. (La Voce della Scuola)