Maltempo, è allerta meteo anche oggi: ecco le regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piogge e temporali su tutto il Nord-ovest e in Sardegna, allerta arancione in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna Nuovo avviso di condizioni meteo avverse è stato lanciato per oggi, domenica 27 ottobre, dalla Protezione civile. Allerta arancione su alcuni settori di Piemonte, Liguria e nell'area del delta del Po in Emilia-Romagna. E' stato messo, inoltre, un avviso di allerta gialla su gran parte della Sardegna e su settori di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Maltempo in Emilia, l’allerta ora vale per l’onda di piena del Po Migliorano le condizioni meteoreologiche in Emilia-Romagna ma martedì sarà ancora una giornata da allerta arancione (dalla mezzanotte). (24Emilia)
E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. Un'allerta moderata arancione è stata diramata dal Dipartimento di Protezione civile su parte della Lombardia, Emilia Romagna ... (Virgilio)
Allerta Meteo per Lunedì 28 Ottobre 2024 Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)
A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia. Ancora allerta arancione per le zone emiliano-romagnole che fino a domenica dovranno fare i conti con pioggia e maltempo. (Redacon)
Un'allerta moderata arancione è stata diramata dal Dipartimento di Protezione civile su parte della Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna per criticità idraulica. (Adnkronos)
Valida dalle 12:00 del 30 ottobre 2024 fino alle 00:00 del 1° novembre 2024: allerta Gialla per piene dei fiumi. La situazione del Po (Gazzetta di Parma)