Manifestazione dell'estrema destra a Bologna, il video degli scontri tra polizia e antagonisti
Scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia,in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. Il gruppo avevaraggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio, perraggiungere la zona vicina dove si trova il gruppo di Casapound e dei Patrioti. Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata dove c'è stato ilcontatto con le forze dell'ordine. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
"Noi siamo per tutte le libertà, per la libertà di manifestare, di esprimere la propria opinione, di dissentire ma non è libertà manifestare od esercitare idee, culture e pratiche che hanno come obiettivo quello di impedire a tutti gli altri di poterlo fare, che è il cuore del neofascismo. (Il Sole 24 ORE)
I collettivi hanno tentato di raggiungere la zona dove si trova la manifestazione dei patrioti e sono entrati in contatto con la polizia a più riprese nel parco della Montagnola, tra lanci di oggetti e petardi. (LaC news24)
Mentre gli antagonisti assalivano i poliziotti a Bologna (qui il video choc dell'attacco a 7 agenti con una testuggine di sfondamento), la segretaria del Pd, Elly Schlein, si è ben guardata dal condannare sui suoi profili social quanto accaduto. (Liberoquotidiano.it)
Campagna elettorale al rush finale in Emilia Romagna mentre si alzano i toni a causa di una manifestazione di estrema destra a Bologna, raggiunta dal corteo dei collettivi antifascisti. La polizia, in tenuta antisommossa, ha bloccato i manifestanti e c'è stato un contatto con manganellate e spintoni, lancio di fumogeni e petardi. (ilmessaggero.it)
Come ogni sabato le forze dell'ordine sono state vittime di attacchi a suon di bastoni e bombe carta per assicurare l'ordine pubblico a rischio (Secolo d'Italia)
(Adnkronos) – Matteo Salvini, in tour elettorale in Umbria, dopo gli scontri tra antagonisti e forze dell’ordine a Bologna si scaglia contro i centri sociali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)