Clamoroso in Coppa Davis, la Spagna di Alcaraz e Nadal eliminata dall'Olanda!
La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Non è bastato il trasporto del pubblico di Malaga, già galvanizzato dalla presenza in campo di Rafa Nadal alla sua ultima partecipazione in carriera. Il team capitanato da David Ferrer si arrende nel doppio dopo il ko del campione maiorchino contro Botic van de Zandschulp nel match 1 (6-4, 6-4), e il pareggio rimediato da Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor (7-6, 6-3). (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
"Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal (La Gazzetta dello Sport)
Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. La decisione di giocare è stata presa da Ferrer, per questo è il capitano. (Tiscali)
Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal. Roger e Rafa, con Djokovic, sono stati protagonisti di un'era quasi irripetibile, con 40 scontri diretti (24-16 per Nadal il bilancio) tra il 2004 e il 2019. (Corriere della Sera)
Nadal ha perso 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quella che è stata l'ultima partita della carriera del 22 volte campione del Slam. Un emozionato Rafael Nadal ha chiuso la carriera con una sconfitta in Coppa Davis, dopo che la Spagna è stata eliminata dall'Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga (Sport Mediaset)
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del doppio decisivo della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Davis 2024 OLANDA-SPAGNA! Potrebbe essere l’ultima volta di Rafael Nadal sul rettangolo di gioco. (OA Sport)
Ferrer dovrebbe scegliere un altro giocatore" considerando la sua prestazione. La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . (Eurosport IT)