Evento Apple del 9 settembre 2024: presentati gli iPhone 16, gli iPhone 16 Pro, Apple Watch Series 10 e AirPods 4

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La fine del periodo estivo segna, ormai da più di un decennio, la presentazione dei nuovi iPhone. Quest’anno, accanto agli iPhone 16 e 16 Pro, è stato presentato anche l’Apple Watch Series 10 che, a discapito dell’hype che si era creato attorno, non ha avuto quell’effetto wow tipico della “decima incarnazione” di un prodotto Apple, tant’è vero che non è stata utilizzata l’ormai iconica X (ossia il numero 10 a numero romano) per identificarlo. (SaggiaMente)

Su altre testate

Come da tradizione del marchio di Cupertino, settembre è il mese dedicato alla presentazione del nuovo modello di iPhone che farà sognare gli appassionati della casa californiana. Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)

Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

Ecco quindi il modello standard iPhone 16 con display da 6,1 pollici, e iPhone 16 Plus da 6,7 pollici, entrambi con fotocamera verticale. Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. (Corriere del Ticino)

iPhone 16 e 16 Pro, Apple Watch 10, AirPods 4: tutte le novità dell'evento Apple in dettaglio

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’evento è partito alle ore 19:00 di oggi, 9 Settembre 2024, e poteva essere seguito direttamente sul sito Apple, sull’app Apple TV o sul canale YouTube della compagnia. (MondoMobileWeb.it)

Gli iPhone 16, che hanno debuttato nella serata italiana allo Steve Jobs Theater di Cupertino, vorrebbero essere questo: i primi iPhone in cui al centro non ci sono più le app bensì un’idea ambiziosa di intelligenza artificiale, anzi una Apple Intelligence (iniziali di AI, non a caso). (Corriere della Sera)

Non solo iPhone 16: è stato un evento molto denso, con un ritmo alto e con una gran quantità di prodotti e novità software a contendersi i circa 95 minuti di durata. Forse all’evento Apple di questo settembre 2024 (tutte le foto) è mancata una sorpresa, una novità imprevista o semplicemente un aspetto - anche piccolo - capace di suscitare un imprevisto effetto wow. (Corriere della Sera)