Meteo: Cervinia (AO) bufera di Neve in atto. Il Video

E' tornata la neve a Cervinia nella mattinata di giovedì 21 Novembre. Temperature crollate fino a -9°C. Una vera e propria bufera di neve ha colpito la cittadina montana con venti forti e accumuli nevosi al suolo. Cervinia è situata a 2000 metri d'altezza e viene considerata una delle più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

E' arrivata la prima nevicata stagionale ad Aosta. Come riferisce il bollettino meteo della Regione Valle d'Aosta le nevicate saranno "in rapida intensificazione nel primo pomeriggio, con valori moderati o localmente forti, specie a ovest nel tardo pomeriggio, deboli in bassa valle; dalla tarda serata precipitazioni più deboli e sparse, eccetto sui rilievi occidentali, ancora localmente moderate". (Il Messaggero Veneto)

Un flusso d’aria fredda di origine artica, ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia tra il pomeriggio e la serata di Giovedì 21 Novembre. (iLMeteo.it)

Meteo Cronaca diretta: Aosta, fitta nevicata imbianca la città; il Video

La prima neve imbianca i paesaggi del Nord Italia. La prevista perturbazione sulla Penisola ha portato, infatti, ad alcune nevicate sulle Alpi e nelle regioni settentrionali, anche a bassa a quota. Durante la notte è comparsa la prima neve dell’anno ad Aosta, circa 30 centimetri, mentre 80 sono previsti tra il Monte Bianco e il Gran San Bernardo (mezzo metro a La Thuile e Courmayeur). (Open)

Nell’aggiornamento pubblicato oggi, mercoledì 20 novembre, si legge: “Domani nevicate dalla mattinata, forti sul settore nord-occidentale e moderate altrove. Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). (AostaSera)

Aosta è il capoluogo di regione della Valle d'Aosta. È situata nei pressi di località sciistiche e del Parco Nazionale del Gran Paradiso, caratterizzato da un giardino botanico alpino, sentieri e specie quali stambecchi e aquile. (iLMeteo.it)