Il mondo al contrario della Fortitudo: se ne va Tedeschi, rimane Cagnardi
Doveva saltare l’allenatore, invece è saltato il presidente. Tutto alla rovescia in Fortitudo: salva per il momento la panchina di Devis Cagnardi, quando risultati alla mano un esonero sembrava più che maturo, la notizia che deflagra è un’altra, quella delle dimissioni di Stefano Tedeschi. Un gesto clamoroso, a scuotere il club, evidentemente spaccato sul da farsi dopo la figuraccia con Cantù di mercoledì sera. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Arbitreranno Stefano De Biase di Treviso, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco) e Andrea Masi di Firenze. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre. (Pianetabasket.com)
Questo uno dei passaggi più significativi: "Non sono un tecnico e non avrò mai la pretesa di voler imporre i miei pensieri ai dirigenti preposti, ma se nessuno dopo lo scempio di Desio, ha avuto il pensiero e la dignità di provare a fornire spiegazioni e mettersi in discussione in queste ore, allora il passo indietro lo faccio io". (Sport Mediaset)
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud) UEB GESTECO CIVIDALE – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA (Bologna Basket)
Davide Malaguti Una sconfitta e le parole dell’allenatore non sono sufficienti per ledere ciò che Stefano e tutti noi abbiamo fatto fino ad ora. Non era semplice, lo sapevamo. In qualità di presidente della Sporting FORTITUDO holding e azionista di maggioranza relativa comunico che i soci si riuniranno sabato mattina. (Bologna Basket)
Il tecnico bresciano al pari della squadra è infatti tra coloro che sono in discussione dopo questo difficile inizio di campionato". A Cividale la Effe dovrà ancora fare a meno di Aradori, Cusin e Sabatini. (Pianetabasket.com)
Mentre domani sera la squadra sarà in campo alle 20 per la sfida di Cividale del Friuli contro la Gesteco di coach Stefano Pillastini, domani mattina alle 9.30 è in programma l’assemblea dei soci che deciderà il presente e il futuro della Fortitudo dopo la decisione del presidente Stefano Tedeschi di rimettere il proprio mandato. (Quotidiano Sportivo)