Festival dello Sport, 300 i giornalisti accreditati: i numeri dell’Ufficio stampa della Provincia

TRENTO. Festival dello sport è anche grande maratona per gli operatori della comunicazione. Qui l'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento che, sotto la guida di Giampaolo Pedrotti, hanno accompagnato i circa trecento giornalisti accreditati alla quattro giorni. Un centinaio i comunicati prodotti, corredati da altrettanti fra services fotografici e riprese video. Particolare attenzione al tema Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che è emerso anche durante il Festival dello sport e su cui la Provincia ed il Comitato trentino intensificheranno le attività di comunicazione e partecipazione. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Ad aprire la giornata sarà la trainer di Gazzetta Active Irene Righetti, che fin qui ha guidato i tanti runner arrivati al Festival dello Sport alla scoperta del mondo della corsa. E per tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Il simulatore, aperto gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 18, riproduce diversi scenari per far toccare con mano i rischi causati da un comportamento scorretto alla guida. Un simulatore di guida sicura al Festival dello Sport di Trento. (Quotidiano di Sicilia)

Programma ricchissimo oggi al Festival dello Sport. Tra i principali ospiti, Thomas Ceccon, Federica Brignone, Cafu, Gianfranco Zola, la Bbc (Bonucci, Barzagli, Chiellini), Diego Della Valle, Julio Velasco, Jorge Lorenzo e Francesco Farioli. (La Gazzetta dello Sport)

Mei al Festival dello Sport: “Momento roseo”

''Il Festival di Trento? E' l'evento sportivo più importante dell'anno. In Italia serve più cultura sportiva. A scuola l'attività motoria importante quanto la matematica o l'italiano'' Jury Chechi (ospite fisso, ormai, della kermesse) si racconta a Uomo Città Territorio: “L'onore di essere portabandiera, il momento più emozionante della mia carriera. (il Dolomiti)

Ha preso ufficialmente il via ieri, 10 ottobre, l’edizione numero sette del Festival dello Sport di Trento, dal titolo “Nati per Vincere”, organizzato da La Gazzetta dello Sport, con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. (Federvolley)

Vincere. Crescere. Lasciare il segno. È iniziato a Trento il Festival dello Sport, la settima edizione dell’evento organizzato dalla Gazzetta e da Trentino Marketing che riunisce centinaia di stelle dello sport, dall’Italia e da tutto il mondo, in quattro giornate di incontri, interviste, faccia a faccia, attività pratiche, fino a domenica. (Fidal)