Allagamenti a Venturina, Campiaglia, Siena. In pochi minuti la pioggia di un intero mese

Allagamenti a Venturina, Campiaglia, Siena. In pochi minuti la pioggia di un intero mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IlGiunco.net INTERNO

VENTURINA – Sono caduti 37 millimetri di pioggia in quindici a Venturina e il video con l’uomo accanto al cartello stradale, con l’acqua sino alle spalle, sta facendo il giro delle chat e dei social. A Campiglia 90 millimetri di pioggia caduti in un’ora, superiore alla media di un mese intero e 150 in tre ore. Sono i dati forniti dal presidente della regionae Toscana Eugenio Giani. Interventi in corso del sistema di Protezione Civile anche a Siena, per allagamenti, dove la stazione è andata sott’acqua. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. (MeteoLive.it)

Dalla tarda serata, in poche ore, si sarebbero registrati oltre 2000 fulmini. L'allerta meteo era stata annunciata e la pioggia non si è fatta attendere. (gonews)

Questo l’esito di una riunione tenutasi giovedì 17 ottobre fra tecnici ed esperti di Protezione civile regionale e Consorzio Lamma. L’allerta sarà valida dalle 16 di giovedì alle 7 di venerdì 18 ottobre e interessa tutte le aree a ovest e a nord della regione, comprese le isole dell’arcipelago. (Corriere Fiorentino)

Siena, l'acqua entra ovunque in ditte e negozi di via Massetana Romana

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)

Il maltempo sta ora concedendo una tregua. Nella notte era stata anche iniziata l'evacuazione di una rsa da parte dei vigili del fuoco poi rientrata. (ilmessaggero.it)

Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)