Olimpiadi, super Alice D'Amato: la genovese è medaglia d'oro alla trave

Una genovese sul tetto dell'Olimpo a Parigi. Alice D'Amato ha conquistato la medaglia d'oro nella gara di ginnastica nella specialità della trave. Una super prestazione per l'azzurra che ha chiuso la sua prestazione 14.366 punti. L'Italia fa doppietta perché la medaglia di bronzo va a Manila Esposito che ha chiuso con 14.000 punti. L'argento va alla cinese Yaqin Zhou che ha chiusi con 14.100 punti. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

La ginnastica artistica scrive un capitolo storico a questi Giochi Olimpici. Dopo l'argento conquistato nella gara a squadre Alice D'Amato e Manila Esposito salgono sul podio alla trave conquistando due medaglie splendide... (La Lazio Siamo Noi)

Paradiso per le azzurre che dopo l’argento a squadre si mettono al collo due metalli pesantissimi. Inferno è stato per Simone Biles, caduta e fuori dal podio (solo quinta). (La Gazzetta dello Sport)

Oro per la bravissima Alice D’Amato con 14.366, che si lascia alle spalle la cinese Zhou. La stella americana Simone Biles è invece caduta. (varesenews.it)

Trionfo azzurro alla trave femminile: Alice D'Amato è campionessa olimpica, Manila Esposito conquista il bronzo. Le "super" favorite Biles e Andrade fuori dal podio

La donna della prima volta per eccellenza, colei che ha concretizzato qualcosa che poteva albergare solo nei meandri delle menti più ottimiste e dei sognatori nati, colei che ha distorto lo spazio tempo, attualizzando il futuro e rendendo umano il leggendario. (OA Sport)

VIDEO | Simone Biles cade, volano le Fate. D’Amato d’oro, Esposito di bronzo ROMA – La caduta della dea della ginnastica, volano le Fate. Cade Simone Biles, mentre Alice D’Amato conquista la medaglia d’oro alla trave (Dire)

D'Amato ha così cancellato in un colpo solo (che colpo!) i due quarti posti arrivati nell'all round individuale e nelle parallele asimmetriche. Superbo il terzo posto di Manila Esposito, che ha visto sfuggirle l'argento, andato alla cinese Zhou Yaqin, per un solo decimo PARIGI (il Dolomiti)