Verstappen campione del mondo F1 2024: perché è il titolo più bello (e perché il quinto in Red Bull sarà difficile)

È il quarto titolo. È il titolo più bello. Max Verstappen entra con onore massimo nel Poker Club. Quattro titoli mondiali, come Alain Prost, come Sebastian Vettel. Per farlo, ha cacciato in pista il meglio del suo repertorio, vale a dire testa oltre al talento, capacità di tenere botta con una macchina, per una volta, niente affatto superiore, una maturità forse non ancora completa ma certamente più consistente e di certo ammirevole. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Russell, su una Mercedes perfetta e una gara senza sbavature, si porta a casa la vittoria nel Gp di Las Vegas 2024 di Formula 1. Alle sue spalle il compagno di squadra Hamilton che per tutto il weekend ha mostrato la sua competitività sulla pista americana. (AlVolante)

da "Professore" (appunto), necessario e sufficiente per mettere sotto chiave il quarto titolo consecutivo, come Vettel avava già fatto con RB nei primi anni Dieci di questo secolo. MAX VERSTAPPEN: VOTO 10, Dieci... (Sport Mediaset)

Onore a Norris Per la matematica infatti, bastava arrivare un gradino sopra il suo rivale di quest’anno, quel Lando Norris che è arrivato sesto e ha avuto il merito di riaprire un mondiale che sembrava già chiuso in tarda primavera. (SNAI Sportnews)

F1 Las Vegas, le pagelle di Leo Turrini: Verstappen con lode

Ma si tratta solo di opinioni personali. E di piloti che ho potuto vedere e commentare dal vivo. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia Festeggia la Mercedes, che piazza la doppietta con George... (Virgilio)

Basta per laurearsi campione del mondo di Formula 1 con due gare di anticipo. In pista vince Russell che taglia il traguardo davanti al compagno di scuderia Hamilton. (Quotidiano Sportivo)