Un’altra allerta meteo rossa. Scuole chiuse, l’occhio è ai fiumi: "Dopo il 2023 territorio fragile"

Un allarme. Un altro, l’ennesimo. Siamo di nuovo in allerta meteo rossa, nella giornata di oggi, per criticità idraulica. L’occhio va di nuovo ai fiumi e in via preventiva ieri pomeriggio, in attesa del maltempo, è stata decisa in tutta la provincia la chiusura per oggi di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle Università e degli altri luoghi di aggregazione come biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri giovanili e mercati. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allerta meteo arancione su 5 regioni e gialla su altre 13. (Fanpage.it)

Diffuse precipitazioni e forti temporali insisteranno, nella giornata di domani, su gran parte delle regioni italiane, con fenomeni più persistenti ed intensi su parte della Pianura Padana e sulle regioni più meridionali, accompagnati da una intensificazione della ventilazione soprattutto sulle regioni ioniche. (RaiNews)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (Potenza News )

Maltempo: resta l'Allerta Meteo, occhio a Toscana ed Emilia Romagna. Situazione ancora difficile in Liguria

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia a causa del maltempo. Lo comunica la Provincia a seguito dell'allerta meteo di colore rosso scattata per criticità idraulica nella pianura della provincia. (RaiNews)

MODENA – Cresce l’allerta maltempo e diventa rossa in parte dell’Emilia-Romagna compresa la pianura modenese. Un sabato di pioggia torrenziale, prevedono gli esperti, che si aggiunge alle precipitazioni della scorsa notte Massima attenzione ai fumi. (modenaindiretta.it)

Maltempo: ancora allerta meteo nelle prossime ore (iLMeteo.it)