Roma, bimbo di 4 anni aggredito da una lupa. Catturato l'animale
La notizia è venuta a galla soltanto nelle ultime ore, ma la vicenda risale a un paio di settimane fa quando un bambino di appena quattro anni è stato aggredito da una lupa che da giorni era solita aggirarsi per la periferia di Roma, nell'area nord-est e in zona Vigne Nuove. Nessun errore, si tratta proprio dell'animale che comunque nelle ultime ore è stato catturato e verrà portato in territori più consoni nel Parco Nazionale tra Abruzzo e Molise (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Il piccolo, trasportato in ospedale, era stato medicato per escoriazioni da morso in diverse parti del corpo. (Today.it)
A cura di Beatrice Tominic 1 (Fanpage.it)
È stato catturato il lupo che, lo scorso 10 settembre, avrebbe aggredito un bambino di 4 anni nel parco di via delle Vigne Nuove. L’Adnkronos, che riporta la notizia, scrive che l’animale era stato già avvistato diverse volte nel quartiere Porta di Roma, zona a Nord-Est della Capitale. (Open)
Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. Il lupo avvistato più volte nella zona di Porta di Roma nelle scorse settimane è stato catturato. (ilgazzettino.it)
L'esemplare e' stato trasportato e rilasciato in buone condizioni in un'area faunistica recintata all'interno del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il cui ente di gestione si e' offerto di accogliere l'animale. (Tiscali Notizie)
Da diverse settimane sui social vengono pubblicate foto o video che riprendono un lupo nella zona di Porta di Roma, un quartiere residenziale inserito nel nuovo Parco delle Sabine, nato a ridosso del Raccordo Anulare di Roma. (Virgilio Notizie)