VIDEO: Vittoria Trump, von der Leyen: "Nostra forza è stare insieme a 27"

Approfondimenti:
Ucraina

"Negli ultimi anni è stato molto chiaro per gli europei, se ci sono sfide davanti a noi, nessuno Stato membro da solo è in grado di gestirle, ma stare insieme come 27° come Unione Europea, ci dà molto potere. E questa forza è il nostro valore più grande". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen al suo arrivo al vertice della Comunità politica europea a Budapest, rispondendo a una domanda sulla vittoria di Donald Trump (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Viktor Orbán non ha mai nascosto la sua predilezione per Donald Trump. Orbán, maestro di tempismo, aveva pianificato tutto. (LA NOTIZIA)

Olaf Scholz forse arriverà solo domani per il summit con i leader europei: è rimasto a Berlino per gestire una crisi di governo che pesa su tutta l’Ue come un macigno, con una tempistica ancora da costruire e oggetto di scontro con l’… (L'HuffPost)

La prima occasione per confrontarsi sulle misure da prendere in vista del ritorno del tycoon alla Casa Bianca è stata il vertice della Comunità Politica Europea a Budapest. (Sky Tg24 )

Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky

Così il premier ungherese Orbán ha festeggiato il «fantastico risultato» di Donald Trump: «Mi trovavo in Kirghizistan, dove hanno tradizioni diverse e ho rispettato solo in parte la promessa di brindare a champagne», ha raccontato in conferenza stampa il leader magiaro al termine del summit della Comunità politica europea (Cpe), composta da 44 Paesi, ospitata a Budapest (Corriere della Sera)

"Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ora il punto è se vogliamo dare agli stati membri le risorse necessarie, questo è il vero dibattito e non so se questa mattina arriverà a soluzioni concrete, ma è l'elemento centrale". (Tuttosport)

Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky Giorgia Meloni è a Budapest per il vertice della comunità politica europea. Nella capitale ungherese presente anche Zelensky che ha dichiarato: aperti a idee di pace, ma decidiamo noi. (TV2000)