Bove, primo comunicato Fiorentina: "Esclusi danni al sistema nervoso centrale e cardio-respiratorio"

Dovevano essere novanta e passa minuti di calcio, anche piacevole, invece sono stati prima attimi, poi lunghissimi momenti di paura e preoccupazione. Al 15' di Fiorentina-Inter il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato a terra da solo, scatenando la grande paura di compagni e avversari che hanno immediatamente reclamato l'intervento dei sanitari. Da lì la corsa all'ospedale di Careggi da dove per fortuna sono arrivate notizie rassicuranti rispetto ai brutti pensieri che le avevano precedute. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forza Edo”, si legge sul profilo X della società giallorossa. Anche la Juventus ha dedicato un pensiero a Bove: “Siamo tutti con te, Edoardo”, così come Verona, Lecce, Udinese, Napoli e Parma. (Corriere Fiorentino)

Marotta ha parlato in conferenza stampa dopo l’episodio drammatico accorso a Edoardo Bove. La vicinanza del club. (Inter-News)

CALENDARIO – Fabrizio Biasin, nel corso della puntata odierna di Pressing, tra i temi toccati nel post partita di Lecce-Juventus, si è soffermato a parlare della paura per Edoardo Bove e per la gara rinviata tra Fiorentina e Inter. (Inter-News)

Aritmia e potassio basso, così si è fermato il cuore di Edoardo Bove

Marotta, presidente dell’Inter, ci mette la faccia dopo questa serata drammatica, con la partita contro la Fiorentina sospesa al 16’ per il malore a Bove. Ecco le sue parole a Rai Radio 1. (Inter-News)

A cura di Marco Beltrami 11 (Fanpage.it)

FIRENZE — Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. "Sono il padre di Bove", ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. (la Repubblica)